Confezionatrici Economiche

KLOK-550-sito-1-scaled-e1608228152324.jpg
Paola Dozza - Pactur srl
Paola Dozza

Confezionatrici Economiche:

nel prezzo ma non nella qualità!

Vi presento un paio di modelli di Confezionatrici economiche prodotte da Pactur per mille usi e per piccole produzioni. Garantiscono confezioni dalla qualità professionale con la proverbiale robustezza Pactur ma a un costo contenuto.

Nella gamma di confezionatrici prodotte dall’Azienda, due modelli risultano particolarmente economici: Klok 550 e 45/N. Entrambe lavorano principalmente con film termoretraibile Poliolefina e possono essere utilizzate per il confezionamento sia con termoretrazione, sia con sola saldatura. Grazie alle soluzioni innovative adottate, sono di semplicissimo utilizzo e non richiedono manodopera tecnica specializzata né per l’installazione, né per la manutenzione. Sono nate per quelle esigenze di confezionamento, che non giustificano l’acquisto di una confezionatrice di tipo industriale. Rapide e silenziose, sono tranquillamente in grado di realizzare confezioni di qualità professionale, a consumi realmente contenuti, con costi ridotti e alla portata di tutti, pur mantenendo inalterate le caratteristiche di affidabilità e robustezza, alla base di qualsiasi prodotto Pactur. Robustezza e affidabilità garantiscono, che l’acquisto di una confezionatrice Pactur sia un investimento, grazie alla loro proverbiale durata nel tempo. Le Confezionatrici Economiche Pactur sono disponibili anche nella versione INOX su richiesta.

 

Confezionatrice a Campana Klok 550

Confezionatrici a Campana

La macchina confezionatrice economica termoretraibile a Campana esegue saldatura e termoretrazione in un’unica area di lavoro.
Discesa della campana manuale e riapertura gestita da magnete, dopo un tempo programmabile. Sistema di saldatura tradizionale Pactur, uniformato a quello dei modelli manuali e semiautomatici. Lama saldante piegata a 90°, per una perfetta saldatura anche in angolo. Sistema di saldatura con autoregolazione, collaudato da più di trent’anni di esperienza Pactur. Infatti, la durata dell’impulso di saldatura è in funzione alla temperatura della lama di taglio. Pertanto un maggiore utilizzo della macchina comporta una riduzione dell’impulso di saldatura. Regolazione in altezza del piano di lavoro, il che consente la centratura della saldatura a metà altezza prodotto. Inoltre, questa regolazione è fondamentale per un utilizzo equo di entrambi i lembi della bobina di film. Potente ventola per la termoretrazione. La potente retrazione permette sia l’uso di film più spessi, sia un ottimo risultato estetico con film più sottili. Riscaldamento a mezzo di speciali resistenze corazzate. Controllo e limitazione dei consumi, nonostante la notevole capacità di retrazione. Macchine Confezionatrici a Campana economiche, che utilizzano film PO, PVC e PE, con apposito ciclo di lavoro per PE. Disponibile ciclo di lavoro multiplo, per maggiore produttività con prodotti medio/piccoli: solo dopo un numero di saldature preimpostato, la macchina esegue la termoretrazione. Portabobina regolabile longitudinalmente, in funzione della fascia della bobina di film. In aggiunta una regolazione ancor più fine: piano superiore del portabobina scorrevole, che consente l’adattamento di precisione del film attorno al prodotto. Anelli microforatori installati sui rulli del portabobina. Possibilità di dosare la microforatura, con aggiunta o rimozione dei foratori. Macchina su ruote per un facile spostamento. Macchina confezionatrice termoretraibile a Campana KLOK 550 molto compatte e funzionali, dall’ingombro limitato ed economiche. Adattissima per confezionare mascherine in piccole produzioni. Struttura robusta, utilizzo di lamiere di alto spessore e lavorazione della carpenteria eseguita internamente da Pactur. Verniciatura a polvere, effetto bucciato.

 

Confezionatrice Manuale Angolare 45/N

Confezionatrici angolari manuali

La confezionatrice Manuale Angolare 45/N ha il braccio saldatore a discesa manuale e riapertura gestita da magnete. Dotate di un unico nastro trasportatore a rete in teflon, che automaticamente trasporta il prodotto nel tunnel di termoretrazione, dopo la saldatura.
Due cicli di movimentazione del nastro trasportatore, selezionabili da pannello di controllo: avanti-avanti e avanti-indietro. Avanti-Avanti, con fuoriuscita del prodotto dal lato opposto al carico, per maggiore produttività.  Avanti-Indietro, con ritorno del prodotto all’operatore, per prodotti fragili o per esigenze logistiche.
Possibile utilizzo delle confezionatrici manuali angolari come solo saldatrici, senza termoretrazione, con lo spegnimento delle resistenze. Possibile impostazione del ciclo multiplo di lavoro, per maggiore velocità: solo dopo un predeterminato numero di saldature, il nastro trasportatore si attiva, per il trasporto nel tunnel di diversi sacchetti saldati. Saldatura a mezzo lama di taglio, piegata a 90°, per un perfetto taglio anche nell’angolo della saldatura. Autoregolazione del tempo di saldatura, in funzione della temperatura della lama: più la lama di taglio si scalda, più si riduce l’impulso di saldatura.
Obiettivo: garantire una maggiore durata della lama di taglio e del contrasto di saldatura.
Film utilizzabili: PO, PVC e PE. Il tunnel di termoretrazione è configurato a 90° rispetto alla direzione di inserimento del prodotto. Encoder per il controllo del posizionamento del prodotto all’interno del tunnel di termoretrazione. Pannello di interfaccia con l’operatore digitale. Pannello multilingue, aperto all’impostazione di ulteriori lingue a richiesta. Gruppo portabobina regolabile longitudinalmente, per un razionale utilizzo della bobina di film. Ulteriore regolazione longitudinale anche del piano d’appoggio del portabobina, per un perfetto adattamento del sacchetto alle dimensioni del prodotto. Verniciatura a polvere, effetto bucciato.
Struttura metallica robusta, utilizzo di lamiere di alto spessore, lavorazione della carpenteria eseguita internamente da Pactur.

 

Contattateci al più presto usando questo link

 

PACTUR s.r.l.
Centro Direzionale e Produttivo
Via Nannetti, 4 40069 – Zola Predosa
Bologna – Italia

Copertura Globale

Pactur Rivenditori nel Mondo