Assistenza Pre-Vendita

Enfotel_clienti.jpg
Paola Dozza - Pactur srl
Paola Dozza

Assistenza Pre-Vendita e Test Room

In questo Articolo presento uno degli argomenti cardini della vendita delle macchine Confezionatrici, e cioè la Assistenza Pre-Vendita e la successiva Simulazione nella Test-Room. Questi due momenti prevedono una prima fase di registrazione del nuovo cliente e la prenotazione di una sessione completa ed esauriente di consulenza Tecnica e Commerciale facendo bene il focus sul prodotto da confezionare e sulla velocità di produzione richiesta. Il prodotto puó essere spedito in Azienda e qui viene processato dai tecnici che preparano una o piú simulazioni (Test Room) con le macchine piú adatte allo scopo. Il contatto pre-vendita può essere risolto tutto tramite video-call su CISCO-Webex in modo da evitare o ridurre al minimo gli spostamenti prima della decisione di acquistare, oppure il Cliente può recarsi in Azienda. In un periodo di pandemia come il nostro sappiamo tutti l’importanza della Video-Call per evitare spostamenti e contatti tra persone. Voglio specificare che la visione della macchina è completa ed è Live, dal vivo in diretta, per cui è possibile la massima interazione tra il Tecnico e il potenziale Cliente.

Come fase preparatoria all’Assistenza pre-Vendita e Test Room delle confezionatrici, è consigliabile compilare il nostro questionario di orientamento alla scelta che fornisce dati preliminari ai nostri tecnici e all’ufficio commerciale anche se sarà il colloquio diretto telefonico o in video-call a fugare ogni dubbio.

Gli stessi principi li applichiamo anche nell’Assistenza Tecnica Post-Vendita confezionatrici, per tutta la vita della macchina. Mettiamo poi a disposizione pezzi di ricambio che consentono la successiva manutenzione e assistenza. Mai nessuna macchina resterà privi di pezzi di ricambio…per quanto vecchia essa sia.

Con la piattaforma CISCO-webex interveniamo anche per attuare l’Assistenza Remota sulle grosse macchine automatiche.

Sono allo studio macchine che possono essere monitorate via internet e quindi seguite in tutte le loro funzoni sia da App dedicate sia da remoto dai Tecnici Pactur che possono fare loro stessi le modifiche necessarie ad eliminare i problemi.

PACTUR s.r.l.
Centro Direzionale e Produttivo
Via Nannetti, 4 40069 – Zola Predosa
Bologna – Italia

Copertura Globale

Pactur Rivenditori nel Mondo