Confezionatrici assi da parquet

N1-1280x958.jpg
Paola Dozza - Pactur srl
Paola Dozza

Confezionatrici assi da parquet

Il parquet è una delle pavimentazioni più diffuse nelle case in Italia e all’estero, e anche una della più amate. Una stanza con il parquet riesce ad essere calda e accogliente, elegante e raffinata, poiché il legno dona ad ogni ambiente un aspetto confortevole e di classe. In più, nessun pavimento è uguale ad un altro, poiché le essenze, con le loro venature e colorazioni, variano da listello a listello, da asse ad asse, e possono essere mescolate in geometrie sempre nuove e gradevoli, rendendo le personalizzazioni pressoché infinite.

L’uso così diffuso del parquet nel settore dell’edilizia è infatti dovuto alla bellezza e alla versatilità del legno: pensate solo a quanti tipi di essenze ci sono in commercio e a quanto può cambiare l’aspetto di una camera a seconda della scelta del parquet.

Per la posa flottante si utilizzano assi prefinite che hanno i bordi lavorati in modo da formare la classica attaccatura maschio femmina, una sorta di incastro a mo’ di puzzle. Vengono installate su un pavimento già esistente, dopo aver utilizzato un materassino di materiale isolante per livellare la superficie d’appoggio.

Il primo vantaggio è subito evidente: grazie al meccanismo ad incastro, non sono necessari chiodi o colle per l’installazione. Ciò significa che questo tipo di posa, oltre ad essere economica, è anche ecosostenibile: senza l’utilizzo di collanti artificiali infatti si rispetta maggiormente l’ambiente e la qualità dell’aria all’interno della propria abitazione. Il secondo vantaggio riguarda la rapidità e la semplicità della posa stessa: tutti sono in grado di posizionare un parquet flottante, in breve tempo e senza complicazioni. Da qui deriva anche il vantaggio economico: senza la manodopera e non utilizzando legno massello, il prezzo del vostro parquet scenderà notevolmente.

Le nostre confezionatrici automatiche a saldatore in continuo, per film termoretraibile, sono adatte a pressoché tutti i formati di assi da parquet.

Sono disponibili quattro modelli, di diversa larghezza, rispondenti a un ricco ventaglio di prodotti, che spazia dal profilo in legno, a un’asse larga 850 mm.

Grazie al saldatore rotante laterale, le nostre macchine gestiscono qualsiasi lunghezza di prodotto, pertanto possono confezionare assi dal formato più corto a quello più lungo, anche con lunghezza di svariati metri.

Inoltre, utilizzano sia film Poliolefina, sia film Polietilene, quindi sono adeguate sia per un imballo esteticamente molto curato, sia per un imballo robusto, con finalità puramente protettiva.

Ecco un video esemplificativo della Auto 60L al lavoro.

PACTUR s.r.l.
Centro Direzionale e Produttivo
Via Nannetti, 4 40069 – Zola Predosa
Bologna – Italia

Copertura Globale

Pactur Rivenditori nel Mondo