Confezionatrice Automatica per film termoretraibile Medio-Grandi Formati Auto 80/L & Tl80/M

IMG_4724-1280x430.jpg
Ladypack
Ladypack

L’ALTERNATIVA ALLA FARDELLATRICE

Ecco un’interessante applicazione dell’imballo con confezionatrice automatica per film termoretraibile dotata di saldatore in continuo, applicato a prodotti di medio – grandi dimensioni, alternativo all’imballo con fardellatrice.

Come si vede nel seguente video, i prodotti in questione sono voluminosi, pesanti, di forma irregolare e comunemente li vediamo imballati con macchina fardellatrice.

Nonostante Pactur sia produttore anche di fardellatrici, dove annovera una gamma di fardellatrici semiautomatiche e fardellatrici automatiche, in questo caso ha risposto a una specifica esigenza qualitativa estetica del suo cliente e ha realizzato l’imballo con una confezionatrice automatica per film termoretraibile, a chiusura totale.

Ne risulta un pacco esteticamente molto curato e, comunque, molto compatto.

In un’analisi dei pregi e dei difetti di questa soluzione, dobbiamo riconoscere una più laboriosa manipolazione dell’imballo finito, rispetto al pacco realizzato da una fardellatrice, dove i buchi laterali del film termoretratto facilitano la presa.

Di contro, evidenziamo due importanti vantaggi dell’imballo con confezionatrice automatica a saldatore in continuo per film termoretraibile: il risultato estetico, già sottolineato più sopra e la rilevante produttività di questa tipologia di confezionatrici automatiche.

Per completezza di informazioni, è doveroso aggiungere, che l’altezza massima del prodotto rappresenta un parametro discriminante: se questo dato supera i 300 ÷ 350 mm, la macchina fardellatrice diventa l’unica soluzione di confezionamento, all’interno della gamma delle confezionatrici automatiche di Pactur.

 

 

PACTUR s.r.l.
Centro Direzionale e Produttivo
Via Nannetti, 4 40069 – Zola Predosa
Bologna – Italia

Copertura Globale

Pactur Rivenditori nel Mondo